RACCONTIAMOCI CON CURA 2022

Concorso artistico-letterario


RACCONTIAMOCI CON CURA

#Desider_IO

Parole e immagini per narrare la malattia

Bando della III edizione, 2022

È indetta la III edizione del concorso artistico-letterario “RACCONTIAMOCI CON CURA” che ha lo scopo di promuovere elaborati inediti sotto forma di racconti brevi, poesie, fotografie, video, disegni (solo per la sezione ragazzi) che esprimano il rapporto con la malattia e il percorso di cura. Il concorso è aperto a pazienti, ex pazienti e loro familiari, operatori con esperienza di lavoro in ambito sanitario-assistenziale e caregiver, ovvero persone che si stiano prendendo o si siano prese cura di persone colpite da qualsiasi tipo di patologia (in qualità di familiari, amici, volontari). Nell’edizione di quest’anno è stata prevista anche una sezione specifica per i bambini e ragazzi che potranno partecipare, oltre che con racconti, poesie, fotografie, video, anche con disegni.
Il concorso rientra tra le iniziative organizzate dall’Associazione di Promozione Sociale “RacconTiamo con Francesca” che ha come obiettivo
principale quello di diffondere sul territorio la Medicina Narrativa come strumento di cura.
Il tema della III edizione del concorso è #Desider_IO. Qual è il tuo desiderio? Quest’anno vogliamo partire da questa domanda e darci la possibilità di regalarci e regalare un po’ di spazio a questa parte di noi: i nostri desideri. #Desider_IO. Io desidero.

Tutti gli elaborati dovranno ispirarsi al tema indicato.

Tutti gli elaborati, accompagnati dalla domanda di partecipazione correttamente compilata, dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 31 Maggio 2022 all’indirizzo e-mail info@raccontiamoconfrancesca.it.

Bando pubblicato anche su concorsiletterari.net

BANDO E SCHEDA ISCRIZIONE

Event Details
    Commenti recenti
      Ricerca Eventi